SERIE TG

GRANULATORI PER PFU

Il granulatore TG nasce come evoluzione del trituratore primario della serie TP.

Le principali caratteristiche di questa macchina sono la sua robustezza e rigidità, che si traducono in una migliore performance di taglio della gomma.

Lo spirito che ha guidato la progettazione del granulatore è stato il desiderio di perseguire la sostenibilità economica dell'azienda che andrà ad utilizzarlo, per quanto sia applicabile questo concetto in un macchinario simile.

Per questa ragione si è voluto realizzare una macchina capace di utilizzare i pezzi di usura che vengono smontati dai trituratori primari.

Questo fattore diventa interessante sia da un punto di vista economico in termini di risparmio sui consumabili, sia da un punto di vista di salvaguardia ambientale per la lavorazione della materia prima.

L'angolo di spoglia negativo delle lame combinato con la velocità periferica del rotore consentono di separare l'acciaio armonico dalla gomma.


PUNTI DI FORZA


CONTROLLO DELLA TEMPERATURA

La macchina è dotata di sonde di temperatura collegate direttamente al plc in modo da avvisare l'operatore in caso di un surriscaldamento anomalo.

CORPO MACCHINA

La robusta carpenteria del corpo macchina viene lavorata in italia con macchine utensili. è possibile aggiungere dell'acqua durante la lavorazione per ridurre la disperione di fibre tessili nell'ambiente.

MOLINARI S.R.L.

via dell'Industria, 4 24010 Lenna (Bergamo) - ITALY
P.Iva I-01792970160 tel. +39.0345.31.78.01 - fax +39 0345.31.78.27
info@molinari-recycling.com